In questo periodo, caratterizzato dal caro energia, Alisea News fornisce tanti consigli per le aziende che, all’insegna dell’energy saving, cercano di risparmiare il più possibile sulle bollette. Nell’articolo precedente, abbiamo parlato di Remotair, sistema di controllo remotizzato degli impianti HVAC. Per chi si chiede come risparmiare energia elettrica in azienda, oggi continuiamo il discorso con Aeroseal.
Spreco energetico e perdite all’interno delle condotte dell’aria.
Prima di presentare Aeroseal, è fondamentale partire dal problema che risolve. Non tutti sanno che spesso i canali aria presentano perdite e causano uno spreco energetico che, a sua volta, comporta un aumento dei costi. In particolare, si stima che il livello di perdita comune sia del 20%.
Da cosa deriva lo spreco energetico? Le perdite d’aria negli impianti HVAC rendono necessaria una maggiore quantità di energia affinchè l’impianto possa erogare la stessa quantità d’aria negli ambienti.
Tali perdite possono anche essere fonte di malessere generale per chi occupa gli ambienti indoor serviti dall’impianto in questione, perché comportano il malfunzionamento del ricircolo e del ricambio d’aria e, fra le altre cose, possono anche provocare la diffusione di cattivi odori.
Cos’è Aeroseal e come funziona?
Perché scegliere Aeroseal? Il consiglio di Alisea
Per richiedere maggiori informazioni e una stima dei risparmi, è possibile richiedere qui un colloquio con un nostro consulente tecnico.