Aeroseal energia elettrica

Come risparmiare energia elettrica in azienda

In questo periodo, caratterizzato dal caro energia, Alisea News fornisce tanti consigli per le aziende che, all’insegna dell’energy saving, cercano di risparmiare il più possibile sulle bollette. Nell’articolo precedente, abbiamo parlato di Remotair, sistema di controllo remotizzato degli impianti HVAC. Per chi si chiede come risparmiare energia elettrica in azienda, oggi continuiamo il discorso con Aeroseal

Spreco energetico e perdite all’interno delle condotte dell’aria.

Prima di presentare Aeroseal, è fondamentale partire dal problema che risolve. Non tutti sanno che spesso i canali aria presentano perdite e causano uno spreco energetico che, a sua volta, comporta un aumento dei costi. In particolare, si stima che il livello di perdita comune sia del 20%

Da cosa deriva lo spreco energetico? Le perdite d’aria negli impianti HVAC rendono necessaria una maggiore quantità di energia affinchè l’impianto possa erogare la stessa quantità d’aria negli ambienti.

Tali perdite possono anche essere fonte di malessere generale per chi occupa gli ambienti indoor serviti dall’impianto in questione, perché comportano il malfunzionamento del ricircolo e del ricambio d’aria e, fra le altre cose, possono anche provocare la diffusione di cattivi odori.

Cos’è Aeroseal e come funziona?

Chiarite le premesse, ecco come risparmiare energia elettrica in azienda. Aeroseal è la tecnologia che permette di sigillare le condotte dell’aria, risparmiando fino al 30% sui consumi HVAC di energia elettricaLa prima fase è quella del test di tenuta, che serve a valutare la presenza di fessurazioni e la classe di tenuta dell’impianto. Per eliminare le perdite, un motore eroga il il sigillante nelle condotte e si deposita esclusivamente sulle fessurazioni, chiudendole. 

Perché scegliere Aeroseal? Il consiglio di Alisea

Alisea è l’unico partner italiano di Aeroseal, il solo servizio che permette di sigillare le perdite all’interno dei canali aria in maniera efficace. Di fatto, dopo il test di tenuta, non è mai facile individuare le perdite: Aeroseal ci si deposita automaticamente. Consigliamo la procedura perchè è veloce e non invadente: bastano due tecnici e non risulta necessario fermare i lavori in azienda. 
Per richiedere maggiori informazioni e una stima dei risparmi, è possibile richiedere qui un colloquio con un nostro consulente tecnico. 
Torna in alto