Respirare aria pulita in ambienti di lavoro sicuri alisea

Alisea partecipa ad Ambiente Lavoro

Il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Come ogni anno, anche nel 2022 Alisea partecipa ad Ambiente Lavoro, il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che quest’anno è giunto alla sua ventiduesima edizione. La fiera, iniziata oggi, 22 novembre, si tiene presso l’area Bologna Fiere e si concluderà il 24 novembre. 

Le parole chiave: salute, sicurezza e sostenibilità

Salute, sicurezza e sostenibilità sono gli argomenti chiave che da sempre accompagnano la fiera Ambiente Lavoro. Al fine di evitare incidenti e malattie professionali, è fondamentale coinvolgere tutte le risorse presenti in azienda e formarle in materia di sicurezza sul luogo di lavoro. Per favorire il benessere di tutti i dipendenti, è fondamentale considerare anche il proprio impatto sull’ambiente, che a sua volta influenza la vita umana. Per tutte queste ragioni, ad Ambiente Lavoro, oltre a visitare l’area espositori, sarà possibile partecipare a una serie di convegni dedicati alla sicurezza del lavoratore in vari ambiti. 

Il contributo di Alisea ad Ambiente Lavoro

Alisea partecipa ad Ambiente Lavoro con alcuni corsi rivolti alle figure che si occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza. Entrambi i corsi prevedono il rilascio di crediti formativi di aggiornamento e si svolgeranno in collaborazione con AIAS Academy. Il primo convegno, “La relazione tra gestione igienica degli impianti dell’aria ed efficienza energetica“, si terrà il 23/11 dalle 16 alle 18 e verrà proposto per la prima volta proprio in questa occasione, per poi essere inserito nella programmazione 2023 di Alisea Academy. Il secondo convegno, “Igiene aeraulica e valutazione dei rischi“, si terrà il 24/11 dalle 9:30 alle 10:30. 
Torna in alto