Non rischiare più con l’aria che respiri

Un’errata gestione igienica del proprio impianto di trattamento aria, può esporre a pericoli concreti, anche se spesso sconosciuti o ignorati. I problemi non sono solo legati alla salute, ma abbracciano anche la sfera economica e legale. Da ciò, abbiamo sviluppato il Metodo Garantito Alisea, che risolve ogni aspetto tecnico, giuridico e igienico del problema, riducendo a zero i rischi.

Conosci i rischi
derivanti dai tuoi impianti
di trattamento aria?

L’attuale pandemia ha messo in luce ancor di più ciò che sosteniamo da sempre: la qualità dell’aria deve essere una tematica centrale negli ambienti di lavoro. La gestione del rischio di inquinamento chimico, fisico e microbiologico sono cruciali per assicurare il benessere dei presenti.

Il primo passo da compiere per non correre alcun rischio è conoscere la condizione di partenza.

Il rischio per la salute
delle persone

Generalmente si pensa che l’inquinamento dell’aria sia un fenomeno tipico dell’ambiente esterno e che all’interno degli edifici la situazione sia sostanzialmente migliore. I dati scientifici raccolti negli ultimi trent’anni smentiscono tale convinzione.

La contaminazione degli impianti di trattamento aria è la principale causa di alterazione dei corretti parametri di salubrità dell’Aria Indoor. Questo perché per la loro stessa struttura e funzione, subiscono possibili fenomeni di sbilanciamento e fisiologici fenomeni di contaminazione.

Il rischio di Sanzioni
e cause Legali

Le normative vigenti impongono una corretta gestione igienica degli impianti di trattamento aria. Disattenderle può creare seri problemi dal punto di vista legale. Con Alisea sei sicuro di rispettarle tutte, oggi e domani. È la nostra specializzazione.

L’unico modo di prevenire sanzioni e cause legali, è conoscere e saper applicare le norme tecniche, in modo da poter dimostrare in ogni momento di aver mantenuto un comportamento diligente, da “buon padre di famiglia”, per usare l’espressione tipica del nostro codice civile.

Il rischio
di sprecare Denaro

Gli impianti in cattive condizioni igieniche sono fortemente inefficienti dal punto di vista energetico e producono un costante spreco di denaro. La quasi totalità dei casi studiati da NADCA, ha dimostrato che la pulizia degli impianti ha apportato miglioramenti significativi nell’efficienza energetica, con conseguenti risparmi.

Inoltre, pulire l’impianto senza risolvere i suoi problemi, come perdite o fessurazioni, equivale a buttare via il denaro. Per arrivare a comprendere quale possa essere il problema di fondo, però, servono competenze ed esperienza di specialisti dell’igiene come Alisea.

Il Metodo Garantito Alisea:
dal rischio alla soluzione per tornare a respirare in sicurezza

In un e-book di approfondimento, tutta la storia che ci ha portato a diventare i N.1 in Italia nella gestione igienica degli impianti aria, e tutte gli studi e le ricerche alla base del nostro sistema di gestione unico sul mercato. La giusta lettura per conoscere a 360° i rischi potenziali e scegliere la sicurezza per gli ambienti della tua azienda.
Torna su

Scarica
l'E-book Gratuito

Perchè scegliere Alisea? Scoprilo in questo approfondimento, compila il form e ricevilo subito sulla tua email!