Alisea è l’azienda n.1 in Italia nel mercato dell’igiene degli impianti aria

Un team di professionisti con un unico scopo: tutelare la salute e la sicurezza dei propri clienti, permettendo loro di vivere e lavorare in ambienti sani. Fin dalla nostra fondazione ci siamo occupati solo dell’igiene degli impianti di trattamento aria. Non abbiamo mai scelto di occuparci di altro e questo focus così ristretto ci ha permesso di diventare i N.1 in Italia. 

0
Cienti Soddisfatti
0
Impianti Gestiti
0
Tecnici NADCA ASCS
0
Tecnici NADCA CVI
0
Paesi Serviti
alisea-academy-formazione

Il sistema di formazione continua che ha reso il nostro Team unico in Europa

Il nostro sistema è basato sulla formazione continua del personale, strutturato in un corso pluriennale di studi teorico-pratici, svolti tanto in aula quanto nel nostro esclusivo Alisea Training Center, dove sono installati tutti quegli impianti che poi i nostri tecnici si trovano di fronte nell’attività di tutti i giorni. 

Negli anni abbiamo dato vita ad un percorso di formazione, un vero e proprio Master in Igiene Aeraulica, articolato su sei livelli crescenti di professionalità, conseguibili in un arco temporale minimo di cinque anni.

I pilastri del nostro Metodo di lavoro sono la formazione continua e l’innovazione tecnologica,
che da sempre perseguiamo per continuare a risolvere le criticità e per superare nuove sfide.

Certificazioni

Certificato Salvagente Zero Truffe

Il nostro lavoro è garantito al 100%, come attestano le verifiche condotte da Il Salvagente. Per conseguire la Certificazione “Zero Truffe” è stata effettuata una verifica a campione tra le nostre aziende clienti, per comprovare l’effettiva implementazione dei procedimenti di controllo e la stesura del Documento di Valutazione del Rischio Aeraulico (DVR).

Nell’ambito della verifica è stata appurata la professionalità dei tecnici del nostro Team e la veridicità delle testimonianze redatte dalle aziende clienti.

Andrea Casa
Presidente e Founder
di Alisea

Il Dott. Andrea Casa è un giurista che si è dedicato per più di vent’anni anche allo studio dell’igiene aeraulica. Autore di vari articoli e pubblicazioni in materia, è considerato il massimo esperto italiano in materia d’igiene aeraulica delle tematiche legali derivanti dalla contaminazione degli impianti dell’aria e da più di un decennio presta attività di consulenza in materia e tiene corsi di formazione per soggetti pubblici e privati.  È stato socio fondatore dell’Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici (AIISA), di cui per due mandati ha ricoperto la carica di Presidente.
È stato anche il primo membro europeo ad essere ammesso al Board of Directors di NADCA, la più importante e prestigiosa associazione a livello mondiale sui temi dell’igiene degli impianti di trattamento aria. Attualmente in NADCA presiede anche l’International Affairs Committee.

Il nostro Team è a tua disposizione. Contattaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre attività o sulla nostra storia. 

La Tutela Legale di Alisea

Il nostro Metodo Garantito si distingue soprattutto per la tutela legale. Le normative vigenti impongono una corretta gestione igienica degli impianti di trattamento aria. Disattenderle può creare seri problemi dal punto di vista legale. Con Alisea sei sicuro di rispettarle tutte, oggi e domani. È la nostra specializzazione.

Torna su

Aiisa

Alisea è socia fondatrice di AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici).

Nadca

Alisea è stata la prima azienda italiana ad essere ammessa alla prestigiosa associazione statunitense NADCA (National Air Duct Cleaners Association)

Certiquality

Alisea S.r.l. ha ottenuto la certificazione integrata di qualità ambientale ISO 9001:2008 – ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007.

IQC

 IQC ha sottoposto a qualificazione le aziende del settore, disposte a verificare quanto le loro procedure, dinamiche interne e risultati rispecchiassero il Protocollo AIISA validato da ANMDO.