Per leggere tutte le case history come Enervit sceglie il DVR di Alisea, continua a seguire il nostro blog!
Il Quality & HSE Director di Enervit racconta la sua esperienza con Alisea
“Aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita, promuovendo la cultura della nutrizione positiva, il valore di una costante attività fisica, l’impegno verso comportamenti responsabili e sostenibili in ambito sociale e ambientale”.
Da oltre quarant’anni, la passione per la nutrizione nello sport guida la nostra ricerca scientifica. Un’esperienza unica che ci permette di ideare, testare, sviluppare, produrre alimenti funzionali e integratori innovativi di alta qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente, delle persone e della comunità, per contribuire in modo credibile a una transizione sostenibile. È questa la “Nutrizione Positiva” che fa parte del nostro DNA: traccia il nostro percorso di ricerca sul campo, accresce la nostra passione per l’innovazione e ci spinge a studiare lo stile di vita e l’alimentazione delle popolazioni che hanno imparato a vivere meglio e più a lungo. Così anticipiamo la nutrizione del futuro, attraverso la formulazione e produzione di soluzioni nutrizionali e di integrazione ideali per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole dimagrire e per chi vuole essere in forma.
Nati in Italia, investiamo da sempre nel nostro territorio e con orgoglio portiamo i nostri valori all’estero. I nostri stabilimenti sono un grande motivo di orgoglio, a partire dall’impianto di Zelbio, che dopo quarant’anni è ancora il cuore pulsante della produzione. Erba, realizzato nel 2015, è uno stabilimento 4.0, polo d’avanguardia nella produzione di barrette funzionali senza glutine e senza olio di palma. Qui sperimentiamo costantemente soluzioni tecnologiche avanzate per minimizzare i consumi di risorse lungo il processo produttivo, nell’ottica di una produzione industriale sempre più sostenibile.
La nostra massima attenzione per la qualità trova conferma nelle certificazioni ottenute: UNI EN ISO 9001 (gestione della qualità), UNI EN ISO 14001 (gestione ambientale), BRC (sicurezza alimentare), IFOS, Friend of the Sea e Orivo (qualità e sostenibilità dell’omega-3), BIO (produzione biologica). Applichiamo, inoltre, la Linea Guida ISO 26000 per la Responsabilità sociale dell’organizzazione.
DVR aeraulico è sinonimo di sicurezza e benessere
Possiamo quindi affermare di essere stati tra i primi ad occuparci del benessere nei luoghi di lavoro e, grazie a questa sensibilità, siamo arrivati a conoscere Alisea. “Siamo partiti con la ricerca di un partner affidabile che ci potesse supportare nel mantenimento e controllo dei nostri impianti, per avere garanzie di continuità e conformità. Grazie ad Alisea abbiamo misurato e migliorato i risultati non solo in termini igienici, a tutela dei nostri lavoratori, ma anche di efficienza, a beneficio dell’ambiente e del conto economico. Il prossimo passo sarà quello di investire una parte dei benefici ottenuti dalla maggior efficienza energetica in strumenti di controllo innovativi, come Remotair e Aeroseal.
In questi anni con Alisea abbiamo sviluppato insieme un percorso di crescita. Anni fa abbiamo iniziato con le prime ispezioni dei canali dell’aria e le successive azioni correttive, e poi abbiamo iniziato a evolvere nella giusta direzione. Ci siamo sempre fidati di Alisea, ascoltando con attenzione e valutando positivamente la loro proposta di pensare a un piano di intervento pluriennale, basato su una concreta valutazione del rischio aeraulico, che ha portato alla stesura di un apposito DVR che prende in considerazione i nostri parametri, personalizzato sul nostro rischio. Quando gli obiettivi sono comuni, e con Alisea lo sono, è semplice scegliere il partner a cui affidare il lavoro, con la certezza di raggiungere il benessere collettivo a cui aspiriamo”.
Davide Testa – Quality&HSE Director Enervit
Per leggere tutte le case history come Enervit sceglie il DVR di Alisea, continua a seguire il nostro blog!