enervit sceglie il dvr di alisea

Enervit sceglie il DVR di Alisea per il benessere aziendale

Per leggere tutte le case history come Enervit sceglie il DVR di Alisea, continua a seguire il nostro blog!

Il Quality & HSE Director di Enervit racconta la sua esperienza con Alisea

Aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita, promuovendo la cultura della nutrizione positiva, il valore di una costante attività fisica, l’impegno verso comportamenti responsabili e sostenibili in ambito sociale e ambientale”.

Da oltre quarant’anni, la passione per la nutrizione nello sport guida la nostra ricerca scientifica. Un’esperienza unica che ci permette di ideare, testare, sviluppare, produrre alimenti funzionali e integratori innovativi di alta qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente, delle persone e della comunità, per contribuire in modo credibile a una transizione sostenibile. È questa la “Nutrizione Positiva” che fa parte del nostro DNA: traccia il nostro percorso di ricerca sul campo, accresce la nostra passione per l’innovazione e ci spinge a studiare lo stile di vita e l’alimentazione delle popolazioni che hanno imparato a vivere meglio e più a lungo. Così anticipiamo la nutrizione del futuro, attraverso la formulazione e produzione di soluzioni nutrizionali e di integrazione ideali per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole dimagrire e per chi vuole essere in forma.

Nati in Italia, investiamo da sempre nel nostro territorio e con orgoglio portiamo i nostri valori all’estero. I nostri stabilimenti sono un grande motivo di orgoglio, a partire dall’impianto di Zelbio, che dopo quarant’anni è ancora il cuore pulsante della produzione. Erba, realizzato nel 2015, è uno stabilimento 4.0, polo d’avanguardia nella produzione di barrette funzionali senza glutine e senza olio di palma. Qui sperimentiamo costantemente soluzioni tecnologiche avanzate per minimizzare i consumi di risorse lungo il processo produttivo, nell’ottica di una produzione industriale sempre più sostenibile.

La nostra massima attenzione per la qualità trova conferma nelle certificazioni ottenute: UNI EN ISO 9001 (gestione della qualità), UNI EN ISO 14001 (gestione ambientale), BRC (sicurezza alimentare), IFOS, Friend of the Sea e Orivo (qualità e sostenibilità dell’omega-3), BIO (produzione biologica). Applichiamo, inoltre, la Linea Guida ISO 26000 per la Responsabilità sociale dell’organizzazione.

DVR aeraulico è sinonimo di sicurezza e benessere

Possiamo quindi affermare di essere stati tra i primi ad occuparci del benessere nei luoghi di lavoro e, grazie a questa sensibilità, siamo arrivati a conoscere Alisea. “Siamo partiti con la ricerca di un partner affidabile che ci potesse supportare nel mantenimento e controllo dei nostri impianti, per avere garanzie di continuità e conformità. Grazie ad Alisea abbiamo misurato e migliorato i risultati non solo in termini igienici, a tutela dei nostri lavoratori, ma anche di efficienza, a beneficio dell’ambiente e del conto economico. Il prossimo passo sarà quello di investire una parte dei benefici ottenuti dalla maggior efficienza energetica in strumenti di controllo innovativi, come Remotair Aeroseal.

In questi anni con Alisea abbiamo sviluppato insieme un percorso di crescita. Anni fa abbiamo iniziato con le prime ispezioni dei canali dell’aria e le successive azioni correttive, e poi abbiamo iniziato a evolvere nella giusta direzione. Ci siamo sempre fidati di Alisea, ascoltando con attenzione e valutando positivamente la loro proposta di pensare a un piano di intervento pluriennale, basato su una concreta valutazione del rischio aeraulico, che ha portato alla stesura di un apposito DVR che prende in considerazione i nostri parametri, personalizzato sul nostro rischio. Quando gli obiettivi sono comuni, e con Alisea lo sono, è semplice scegliere il partner a cui affidare il lavoro, con la certezza di raggiungere il benessere collettivo a cui aspiriamo”.

Davide Testa – Quality&HSE Director Enervit

Per leggere tutte le case history come Enervit sceglie il DVR di Alisea, continua a seguire il nostro blog!

Torna in alto