alisea logo
aeroseal alisea

L’innovazione al servizio dell’efficienza energetica
e dello sviluppo sostenibile

Due impianti aeraulici su tre presentano perdite d’aria che incidono sul loro corretto funzionamento. Con Aeroseal risparmi fino al 30% sui consumi HVAC.

ditta pulizia condizionatori
metodo aeraulica alisea

Quali sono i principali problemi
di un impianto di trattamento aria con perdite?

Maggior consumo di energia elettrica
da parte dei ventilatori

Un impianto con perdite, necessita di una maggior quantità di energia per far circolare l’aria lungo le condotte, perché il ventilatore sarà costretto a lavorare ad un numero di giri più alto e quindi ad assorbire una quantità di energia maggiore. Considerando che l’energia necessaria per far funzionare i ventilatori rappresenta il 20-60% del totale di quella impiegata dagli impianti di trattamento aria, si può comprendere l’importanza e il peso economico dell’efficientamento energetico.

Maggior consumo di energia termica e frigorifera per raggiungere la giusta temperatura nei locali

L’aria climatizzata già riscaldata o raffrescata fuoriuscita dalle fessurazioni delle condotte, non arriva negli ambienti a cui è destinata disperdendosi inutilmente. Per riuscire a garantire la temperatura e la portata corretta in tutti i locali degli edifici, l’impianto dovrà introdurre un’ulteriore quantità d’aria presa dall’esterno dell’edificio. Quest’aria supplementare dovrà essere a sua volta riscaldata o raffrescata e ciò determinerà un aumento significativo del consumo di energia termica e frigorifera.
andrea casa impianti trattamento aria

“Non possiamo più trascurare gli sprechi energetici che possono derivare da perdite di aria degli impianti. Una condotta che presenta perdite provoca una dispersione dell’aria climatizzata, rendendone necessaria l’immissione di una maggiore quantità, con un aumento degli oneri previsti per il funzionamento dell’impianto stesso. Per risolvere al meglio questa problematica, Alisea è la prima (e unica) azienda italiana ad aver adottato il sistema Aeroseal, di origine americana.”

COSA OFFRE AEROSEAL

Bassi rischi, alto risparmio energetico.

sanificazione legionella

Tecnologia innovativa

La ricerca automatica delle perdite d’aria permette di individuare il problema velocemente e di risolverlo in maniera tempestiva
sanificazione impianto aria condizionata

-90% di perdite in breve tempo

Grazie ad una speciale sigillatura dall’interno che viene nebulizzata con aria compressa e calore e diffusa con un ventilatore
valutazione microclima uffici

Nessun rischio per la salute

Rispettando i più severi requisiti igienici, Aeroseal viene già utilizzato in scuole, ospedali ed edifici pubblici di tutto il mondo
valutazione microclima uffici

Riduce il consumo e i costi dell’energia

ventilazione dell'aria

Migliora la ventilazione degli edifici

condizionamento aria

Migliora la qualità dell’aria indoor

rischio microclima

Risultati misurabili e verificabili

qualità dell’aria italia alisea

Riduce i tempi di malfunzionamento

misure per la qualità dell’aria

Aumenta la produttività

Come funziona Aeroseal?

Aeroseal è la tecnologia brevettata per sigillare le condotte d’aria nel modo più efficace ed efficiente, in ogni impianto aeraulico.

Il rivoluzionario e brevettato processo Aeroseal è stato sviluppato negli anni ’90 presso l’Università di Berkeley – California. Questa tecnologia è stata applicata con successo in più di 125.000 impianti aeraulici, in edifici residenziali e commerciali di tutto il mondo.

Dal suo lancio in Europa nel 2015, Aeroseal ha stabilito il nuovo standard per la corretta tenuta dei sistemi di condotti dell’aria.

Il funzionamento nel dettaglio:

IL TEST AEROSEAL

Non sai quanto ti costano le perdite del tuo impianto?

Stima il risparmio energetico che potrai raggiungere grazie al trattamento Aeroseal e richiedi il Test di Tenuta.

Costo medio Aeroseal 5800€

Ritorno dell'investimento 4 Mesi

Contatta il team Alisea, l’unico partner italiano ufficiale di Aeroseal!

Torna in alto
aeroseal alisea