alisea andrea casa

Missione aria pulita: La Provincia Pavese intervista il Dott. Casa

La storia di Alisea e le sfide dell’azienda in un articolo del quotidiano La Provincia Pavese, pubblicato il 4 settembre 2022.

articolo Alisea - La Provincia Pavese
L’azienda leader nel settore dell’igiene aeraulica

L’articolo comincia così: con la nostra storia, cominciata ormai quasi 25 anni fa con un viaggio negli Stati Uniti. Il nostro AD Andrea Casa capisce che vuole continuare la sua professione di avvocato, ma non nel modo in cui tutti se lo aspettano: dopo aver scoperto la professione del duct cleaner, letteralmente “pulitore di canali”, decide di aprire un’azienda per esportare in Italia questo settore, aggiungendo però la tutela legale, che ad oggi è uno dei punti di forza di Alisea. 

L’innovazione tecnologica 
Se negli Stati Uniti i duct cleaner si limitavano a pulire i canali, Andrea Casa decide di innovare fin da subito il settore, creando la professione dell’igienista aeraulico. Alisea, infatti, non offre solo la possibilità di sanificare i propri canali aria, ma permette di creare un piano di gestione igienica a lungo termine, il DVR aeraulico, che consente di prevenire le contaminazioni e di risolvere eventuali problemi agli impianti prima che questi si aggravino eccessivamente. 

C’è anche dell’altro: oggi Alisea permette di tenere sotto controllo i propri impianti aeraulici h24 attraverso il sistema Remotair

Le sfide dell’azienda
Nell’intervista, il Dott. Casa spiega che non è semplice trovare nuovi tecnici: sono previsti turni la notte e si viaggia molto. Alisea, però, non si scoraggia: qui i tecnici hanno la possibilità di ricevere una formazione completa e di crescere a livello professionale.
 
Respirare aria pulita: il libro edito da Mondadori
 La dedizione del Dott. Casa nei confronti della professione di igienista aeraulico è fortissima. Per questo, la decisione di scrivere un libro per i non addetti ai lavori, in modo da poter trasmettere a tutti la sua esperienza. Lo scopo è anche quello di sensibilizzare il pubblico circa i danni che un impianto aeraulico contaminato potrebbe causare alla salute umana, senza dimenticare che un’impianto pulito consente un grande risparmio energetico. 

Lascia un commento

Torna in alto