alisea sceglie radici chimica

Radici Chimica si affida ad Alisea

Radici Chimica si affida all’expertise di Alisea per la gestione igienica e l’efficientamento energetico dei propri impianti aeraulici.

Radici Chimica si affida ad Alisea. Di recente, le testate Industria Italiana e Industry Chemistry hanno preso in esame il lavoro svolto da Alisea per Radici Chimica (RadiciGroup), leader nel settore della chimica industriale. 

Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e risparmio energetico

Quelle appena citate sono parole imprescindibili per Radici Chimica, che le pone come fondamenta sulle quali costruire il futuro dell’azienda. In questo periodo storico, infatti, è necessario affrontare la crisi energetica evolvendosi verso un sistema produttivo più efficiente e sostenibile, che non sottovaluti l’importanza del benessere dei lavoratori. Alisea condivide questa visione, e sono state proprio le idee in comune a portare le due aziende a collaborare. 

Salvatore Figini, Supply Chain e Specialty Chemicals, dichiara: “Il lavoro svolto da Alisea negli anni è sempre stato fatto in modo professionale e meticoloso per garantire un ambiente di lavoro sicuro. In un’ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, si colloca perfettamente il rapporto con Alisea. La pulizia delle canalizzazioni di areazione ha permesso di lavorare con la minima perdita di carico possibile per le macchine di climatizzazione nell’ottica della sostenibilità ambientale“. 

Alisea e Radici Chimica: interventi svolti e piani per il futuro

Oltre alle ispezioni periodiche e alla corretta gestione igienica degli impianti di trattamento aria, la cui sanificazione è fondamentale per evitare di incorrere in gravi rischi per la salute umana (e in sanzioni), Radici Chimica ha scelto di richiedere il servizio Aeroseal. Aeroseal è un sigillante che permette di riparare le perdite d’aria all’interno delle condotte, che molto spesso presentano fessurazioni.  L’intervento è semplice e veloce, e permette di risparmiare ogni anno migliaia di euro, fronteggiando lo spreco energetico dovuto alle perdite d’aria nei canali. Inoltre, per il futuro, Figini dichiara di avere intenzione di installare Remotair all’interno degli impianti aeraulici di Radici Chimica, in modo da poter tenere sempre sotto controllo le condizioni igieniche degli impianti aria da remoto, compiendo un ulteriore passo nell’evoluzione tecnologica dell’azienda

Per saperne di più sui nostri servizi, compila questo form: https://alisea.com/contatti/

Torna in alto